• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Sabato 19 e Domenica 20 maggio

E-mail Stampa PDF

SABATO 19 Maggio


IL BORGO DA SFOGLIARE
Ore 10.00 "Michelangelo e il marmo: storia di un rapporto di odio e amore", incontro con Costantino Paolicchi autore del libro "Michelangelo: sogni di marmo" da cui è stata tratta l'idea del film "Il peccato" del regista russo Andrei Konchalovsky nelle Stanze del Teatro della Rosa.
- Ore 14.30 Laboratori di piccoli sbandieratori, arcieri e tamburini. A cura della Compagnia del Piagnaro e Pro Loco di Pontremoli in piazza del Duomo.Contributo richiesto: offerta libera.
- Ore 15.00 "Il Testo rubato". Spettacolo gratuito realizzato dalla Compagnia del Piagnaro e Pro Loco di Pontremoli in piazza del Duomo.A seguire Laboratori di piccoli sbandieratori, arcieri e tamburini. Contributo richiesto: offerta libera.
- Ore 16.30 "Alice al Castello" organizzato dal Centro Giovanile Mons. G. Sismondo e dalle Catechiste della SS. Annunziata al Castello del Piagnaro in collaborazione con Alternanza Scuola Lavoro dell’IIS Paolo Belmesseri di Pontremoli indirizzo Turistico (fascia d'età coinvolta: scuola dell'infanzia - III primaria) al Castello del Piagnaro. Laboratorio di animazione. Contributo richiesto: 3 euro a bambino. Per info e prenotazioni: 333.1679211.

Teatro Madre Cabrini del Residence Cabrini
I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE: IL RUOLO DELLA FAMIGLIA DA IMPUTATA A RISORSA” Convegno dedicato al trattamento dei disturbi alimentari. 
 
SABATO 19 E DOMENICA 20 maggio, Ore 10-19 vie:  Garibaldi, Piagnaro, Cresa,  Bietola
LABORATORI DI ANTICHE ARTI E MESTIERI della Lunigiana con associazione “Mani e Menti: laboratori didattici di arti e mestieri della Lunigiana storica”. I laboratori si svolgono negli antichi fondi delle vie intorno al  Castello e formano idealmente un anello che parte da Via Garibaldi e prosegue in via del Piagnaro, via della Bietola e via della Cresa. I laboratori sono rivolti sia ai bambini che agli adulti, sono gratuiti. Potrà essere richiesto u
n piccolo contributo se si utilizzano dei materiali e si produce un manufatto che resta all'allievo. L’attività  rientra nelle attività dei pacchetti turistici promossi dal comune. 
 

 
CINEMA MANZONI
sabato 19 maggio - 21:00

domenica 20 maggio - 21:00
Trama
Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. A causa di Lucia, Thomas, si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra.

fonte: filmUp 
 
 
 
TUTTE LE DOMENICHE  dei mesi da aprile ad ottobrepartenza dalla piazza della Stazione Ferroviaria ore 8:30
PELLEGRINI PER UN GIORNO” Iniziativa che offre l'opportunità di percorrere in un giorno il primo tratto della Via Francigena Toscana usufruendo  del servizio di un pulmino per il trasporto da Pontremoli fino alla  Porta Toscana della Via Francigena, presso il Passo della Cisa, per chi fosse intenzionato a svolge  l’intero percorso (6-8 ore di cammino) e fino alla frazione di  Casalina per chi è interessato ad effettuare  solo la seconda metà del percorso  (4-6 ore di cammino). Partenza ore 8:30 dalla piazza della Stazione Ferroviaria.  Il servizio si effettua solo su prenotazione e se si raggiunge un minimo di 6 passeggeri. Organizzato da Pro Loco e Amministrazione Comunale. Per il servizio è previsto un contributo alla Pro Loco. Per la prenotazione telefonare alla Pro Loco Info +39 360/700369.
 
TUTTE LE DOMENICHE da aprile ad ottobre Ore 09:30 - 16:30
PEDALA E GUSTA IN LUNIGIANA“ PEDALA in sella a fantastiche e-bike alla scoperta di paesaggi inaspettati borghi, pievi e castelli medievali GUSTA sapori autentici della ricca enogastronomia locale. Ritrovo: ore 09:30, luogo a seconda dell'itinerario. Termina alle 16:30 circa. Costo (min 6 max 15 pax): 35€ adulti, 20€ bambini 4-12 anni, gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Pranzo/degustazione a prezzo convenzionato 15 euro da pagare in loco. Prenotazione obbligatoria. 
Per ulteriori informazioni: +39 331/8866241- +39 331/5740114 www.sigeric.it 
 
DOMENICA 20 MAGGIO dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Piazza della Repubblica
“LIONS IN PIAZZA” Visite mediche polispecialistiche gratuite alla popolazione organizzate da Lions Club Pontremoli Lunigiana.
 
 
 

Meteo

301 Moved Permanently 301 Moved Permanently nginx/1.20.1

Eventi

<<  Marzo 2024  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ricerca

Utenti online

 31 visitatori online
Hits visite contenuti : 285794