• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Opera al cinema: La Traviata

E-mail Print PDF
There are no translations available.

Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 19.45 vi aspettiamo al cinema Manzoni con La Traviata, il ritorno della straordinaria produzione di Richard Eyre de La Traviata di Verdi sul grande schermo. Questa amatissima opera racconta una toccante storia di amore e sacrificio su alcune delle melodie più gloriose di Verdi.

La traviata
Musiche Giuseppe Verdi
Direttore artistico Richard Eyre
Direttore musicale Antonello Manacorda

 
Cantata in italiano con sottotitoli in italiano. Durata ca. 3h 20min. compresi due intervalli
I dettagli delle performance live sono soggetti a variazioni.

La traviata propone un cast d’eccellenza che include uno dei volti più amati della Royal Opera, Plácido Domingo. L’opera racconta la storia della cortigiana parigina Violetta (Ermonela Jaho) e del suo tragico amore proibito con Alfredo Germont (Charles Castronovo). Il loro romantico idillio in campagna termina improvvisamente quando Giorgio (Domingo), il padre di Alfredo, scioccato dalla loro relazione scandalosa, convince Violetta a lasciare Alfredo per il bene della sua famiglia, pur sapendo che Violetta è seriamente malata. Alfredo, sconvolto, viene a conoscenza della verità solo quando Violetta è ormai sul letto di morte.

L’opera contiene alcune delle arie più memorabili di Verdi come ‘Sempre libera’ e ‘Addio del passato’, esempi eccellenti del lirismo accattivante dell’opera italiana. La produzione di Richard Eyre per la Royal Opera mette in evidenza tutti i colori emozionali: dall’esaltante scoperta dell’amore, attraverso il doloroso confronto con la realtà, fino all’inevitabile conclusione. Lo sfarzo delle scene e dei costumi d’epoca accentua il realismo di una narrazione commovente basata su una storia vera. Antonello Manacorda è al suo primo debutto alla Royal Opera come direttore musicale. 
 

Meteo

301 Moved Permanently 301 Moved Permanently nginx/1.20.1

Events

<<  March 2024  >>
 M  T  W  T  F  S  S 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Search

Users online

We have 15 guests online
Content View Hits : 285836