• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Eventi Week End 31 maggio 1 giugno

E-mail Stampa PDF

SABATO 31 MAGGIO PREMIO BANCARELLINO
IL 31 MAGGIO, GLI AUTORI INCONTRERANNO I RAGAZZI CHE DECRETERANNO IL NUOVO TRIONFATORE DELL’EDIZIONE 2014 DEL PREMIO BANCARELLINO. 


I 10 MESI CHE MI HANNO CAMBIATO LA VITA, di JORDAN SONNENBLICK, casa editrice GIUNTI. 

STORIA DI MALALA, di VIVIANA MAZZA, casa editrice MONDADORI. 

IL PRINCIPE SULTANO, di LUCA RANDAZZO, casa editrice CAMPANILA. 

IN PUNTA DI DITA, di LORENZA BERNARDI, casa editrice EINAUDI RAGAZZI.

SOS CERCO MUSICA DISPERATAMENTE, di GABRIELLA SANTINI, casa editrice RAFFAELLO RAGAZZI. 


 
    
 
 

SABATO 31 MAGGIO 
Concerto “Una nota per un sorriso” presso lo storico teatro della Rosa. 

L’Oversea Orchestra proporrà un repertorio che rivisita moltissimi e famosi brani rock in chiave classica e orchestrale. 

Il ricavato andrà totalmente in beneficenza alla Onlus “Smiling Children” che promuoverà due importanti progetti per migliorare la qualità della vita di bambini gravemente ammalati e con disabilità intellettive e relazionali. 

 

A Pontremoli, tra musica, arte e soprese, con la Granfondo della Lunigiana

Un weekend di eventi collaterali coinvolgenti e due percorsi davvero entusiasmanti
 La T-shirt personalizzata che ogni biker troverà sul suo pacco gara. Anche stavolta il Team della Lunigiana e la città di Pontremoli, si sono messi d’impegno per garantire un momento unico ed indimenticabile a tutti i biker e accompagnatori.

Per gli amanti dell’arte, il 1 giugno presso la Galleria Ex-Macelleria del Comune di Pontremoli (vicino al paddock della gara), sarà inaugurata la mostra “MOviMENTO” di Carmelo Violi fondatore del Nuovo Liceo Artistico di Milano. La mostra presenta opere ispirate al ciclismo e al motociclismo con uno sguardo rivolto al XX secolo. L’autore trae ispirazione dal periodo del secondo dopoguerra, in cui vennero alla luce i grandi traguardi della produzione industriale italiana, e le grandi imprese sportive del Ciclismo che oggi sono riconosciute quali emblemi di una società che volle rialzarsi dai disastri bellici  ricominciando a pedalare con sacrificio e costanza per ritrovare il senso della propria identità.

Ma le belle sorprese non finiscono qui!

All’interno del pacco gara ci sarà uno speciale pass per visitare gratuitamente il Museo delle Statue Stele, presso il castello del Piagnaro. Non preoccupatevi se non riuscite a sfruttare il pass durante il week-end, perché potrete usarlo anche successivamente.

Oltre a questo, ci sarà una maglietta promozionale della Lunigiana XBike, integratori, un gadget della ditta Bormioli, un buono pasto per  atleta e uno sconto di 5,00 euro sull’iscrizione alla 6h della Lunigiana che si terrà il prossimo 27 luglio. E per nutrire il corpo, oltre che lo spirito, il sabato sera potrete ristorarvi presso il ristorante Menhir, convenzionato con la Granfondo. Nello stesso ristorante si terrà anche il pasta party di domenica (obbligatoria prenotazione).

Vi è venuta voglia di iscrivervi? Bene!! Ma fate presto, le iscrizioni si chiudono il 29 maggio e le strutture ricettive sono quasi tutte sold out, perciò affrettatevi, vi aspettiamo!

per info sul programma:

http://www.lunigianaxbike.it/index.php/granfondo-della-lunigiana/programma/ 

Per prenotazioni al pasta party chiamare: 0187.830948 

 

CORSI PER TRAMANDARE ANTICHE ARTI E MESTIERI.

  • Creazione di cesti 3-4-5 Giugno (Bruno Lucchetti di Filattiera)
I corsi sono organizzati da: Pro loco Pontremoli, Centro giovanile “Mons. G. Sismondo” Amministrazione Comunale di Pontremoliin collaborazione con: UNPLI sezione Massa Carrara (Unione Nazionale Pro loco), Pro loco di Filattiera e Villafranca, Ass. Mestieri di Ponticello,  Ass. Presepe di Caprio, Confederazione Italiana Agricoltori Toscana Nord, AGIA, Donne in Campo, Turismo Verde, Col diretti,  il Pungiglione, Camera di Commercio, Provincia di Massa Carrara, Comuni di: Filattiera, Mulazzo, Villafranca, Licciana Nardi. 
 

Meteo

301 Moved Permanently 301 Moved Permanently nginx/1.20.1

Eventi

<<  Aprile 2024  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Ricerca

Utenti online

 113 visitatori online
Hits visite contenuti : 287628