• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Domenica 10 Dicembre

E-mail Stampa PDF
FESTIVAL MutaMenti” Michela Longobardi e Piero Frassi presentano Old&New Standards organizzato dall'Istituto Valorizzazione dei Castelli.
 
Ore 15:30 – 19:30  ingresso in Via della Cresa
IL BORGO DI BABBO NATALE
 
 
 

 
 
Ore 8:00 – 20:00   Centro storico
MERCATO STRAORDINARIO DI NATALE

 
Quando il buon cuore si traduce in azioni guidate dallo spirito e dalla generosità.
Questa è una di quelle storie belle da raccontare durante il periodo natalizio, a lieto fine, dove l’amore supera i limiti e arriva dritto al cuore. È la storia degli ambulanti che a Pontremoli nelle prossime settimane si occuperanno di rendere più belle le nostre domeniche di festa, allestendo i mercati straordinari del Natale. Loro hanno unito le loro forze e insieme hanno deciso di trascorrere un Natale differente, impastato a speranza e all’essere generosi con il prossimo, soprattutto con chi è meno fortunato.
Sono stati loro, su iniziativa spontanea, a mettere insieme ognuno un contributo economico, in tutto 504 euro, da devolvere al progetto “I Care” sostenuto dal Comune di Pontremoli insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Pontremoli, con l’obiettivo di acquistare materiale e attrezzature per l’ambulatorio oncologico dell’Ospedale Sant’Antonio Abate.
Un modo per stare vicino e manifestare sostegno a chi nonostante l’arrivo delle feste, deve comunque fare i conti con i propri problemi, soprattutto se di salute. E quale modo migliore se non provando a fare qualcosa per loro, per cercare di fare, con queste donazioni, un passo in più verso il prossimo?
L’acquisto del materiale verrà effettuato entro il mese di gennaio 2018 e non mancherà l’occasione di presentare alla popolazione quanto donato anche dagli ambulanti del mercato di Natale con generosità e passione.
«Siamo vicini all’obiettivo – ha spiegato il Vice Sindaco Manuel Buttini, da sempre sostenitore accanito del progetto -. Nel mese di gennaio riusciremo a comprare il materiale che ci eravamo prefissati. Grazie alla generosità di molte persone che hanno voluto aderire e coadiuvarci in questa iniziativa. Un semplice aiuto e un modo per manifestare vicinanza a chi si deve sottoporre a cure mediche di questa portata, cercando di trasmettere vicinanza e amore. Ci siamo quasi!»
«La sfida che abbiamo scelto di portare avanti nella crescita della condivisione e dell’assunzione di responsabilità di quanto l’applicazione del principio di sussidiarietà può determinare, ha portato anche questo risultato del quale sono e siamo molto orgogliosi – ha commentato entusiasta il Sindaco Lucia Baracchini -. Il nostro Ospedale è una necessità che deve essere vissuta con serenità da chi ne ha bisogno. E noi abbiamo voluto accogliere la richiesta fattaci da alcuni cittadini rispetto alla necessità di poter avere un contesto adeguato nel momento in cui ci si trova costretti a dover trascorrere diverse ore seduti in questo ambulatorio per avere le necessarie cure chemioterapiche .
Spero davvero che l’acquisto di un paio di poltrone davvero comode potrà rendere meno pesante , almeno da un punto di vista di comodità fisica, la lunga permanenza che queste cure impongono
Il grazie più sentito e costruttivo a quanti hanno accolto la nostra richiesta, contribuendo così a costruire un ambiente fisico e una dimensione di consapevolezza importanti!» www.pontremolitoday.it  
 
La Lunigiana e le sue tradizioni del Natale 
SAPORI DI NATALE Fivizzano. Una delle manifestazioni  cardine  del  nostro  capoluogo si svolgerà, come ogni anno, nella splendida Piazza Medicea. Che sarà accuratamente addobbata per l’occasione ed ospitando anche fantastici presepi artigianali. Sapori di Natale è un vero e proprio appuntamento per i buongustai. Saranno presenti banchi con tipicità alimentari del territorio, di artigianato e molto altro. Il tutto senza dimenticare i più piccoli. Per loro sono previsti giochi ed intrattenimenti. Ovviamente non potevano mancare il villaggio e la casa di Babbo Natale. È possibile seguire le novità e le curiosità legate all’evento sulla pagina facebook “Associazione Medicea” Mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Infoline: 0585/942138
LA VIA DEI PRESEPI. Gentilmente informiamo che in occasione della manifestazione “Sapori di Natale” si potranno visitare splendidi presepi percorrendo la “Via dei Presepi”. Le opere saranno ospitate nelle varie vetrine degli esercizi commerciali messi gentilmente a disposizione e presso la Biblioteca Civica E. Gerini, Chiesina delle Carceri e Misericordia. La rassegna dei Presepi proseguirà fino al 6 Gennaio 2018.

MERCATINI DI NATALE Barbarasco, Parco Fiera, dalle ore 10:30. Stand gastronomici, Pranzo dalle ore 12:00 (polenta, sgabei, affettati, salsicce e fagioli). Spettacoli dalle ore 14:30.

BOUTIQUE ON THE ROAD Aulla, Piazza della Vittoria.
 
CINEMA MANZONI
ore 16:30 Gli eroi del Natale – Prima visione 
ore 21:00 Thor: Ragnarok 
 

 

Meteo

301 Moved Permanently 301 Moved Permanently nginx/1.20.1

Eventi

<<  Aprile 2024  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Ricerca

Utenti online

 145 visitatori online
Hits visite contenuti : 287636