• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Primo week end di Marzo

E-mail Stampa PDF
 “B.C.B. BELLEZZA CHIAMA BELLEZZA” Amici di penna
Quale miglior posto di un Castello e di un Museo per una storia avvincente, per un racconto appassionante, per una fiaba mai finita? Quale miglior luogo se non quello in cui risiede il magico “popolo di pietra” delle Statue Stele per prendere carta e penna e dare sfogo alle proprie passioni, alla fantasia e alla creatività? Il primo fine settimana del mese al Castello del Piagnaro scrittori e giornalisti si daranno il cambio per introdurre chi vorrà partecipare all’arte della scrittura creativa. Pochi dettagli per permettere alla fantasia di mettere le ali e lasciarsi ispirare da questo magico mondo. Laboratori di scrittura creativa per grandi e piccini, tenuti da chi questo mondo lo conosce bene e sarà quindi in grado di fare appassionare chi vorrà provare ad esserne parte. Per info: +39 0187/4601253.
 
 
TUTTI I SABATI DI MARZO Ore 10:00 – 19:00 Centro Storico
FESTIVAL “MANI E MENTI: la storia delle mani per le menti del domani”. Negli antichi fondi lungo le vie che portano al Castello laboratori didattici di arti e mestieri per condividere abilità manuali, patrimonio della nostra storia e risorsa per il futuro.  I laboratori,  rivolti sia ai bambini che agli adulti, sono gratuiti, potrà essere richiesto un contributo dai 3 ai 5 Euro se si utilizzano dei materiali e si produce un manufatto che resta all'allievo.
 
SABATO 3 MARZO Ore 15:00 – 19:00 Stanze del Teatro della Rosa
NICODEMO TRINCADINI DA PONTREMOLI” Convegno storico sull'Umanesimo Lunigianese, organizzato dalla Deputazione di storia patria per le province Parmensi.
 
 Benedetta follia Cinema Manzoni

Venerdì 02 Marzo - 21:00
Sabato 03 Marzo - 21:00
Domenica 04 Marzo - 21:00 

Trama

Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze… Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente – volenterosa ma altrettanto incapace – e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

fonte: FilmUp
 

Meteo

1

Eventi

<<  Ottobre 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  910
1518
222425
2931    

Ricerca

Utenti online

 200 visitatori online
Hits visite contenuti : 1825103