• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Fogli sparsi al Caffè Letterario

E-mail Stampa PDF
Il Caffè Letterario di Pontremoli, in collaborazione con Giacomo Pinelli, propone FOGLI SPARSI AL LETTERARIO, concorso nazionale di racconti inediti a tema libero.Gli elaborati proposti non dovranno essere stati pubblicati in precedenza né in forma cartacea né in quella digitale, su nessun social network o altra piattaforma e dovranno avere una dimensione non superiore alle tre cartelle editoriali (1800 battute, 30 righe, sessanta battute ognuna).
I testi saranno valutati da cinque giudici, la cui identità verrà resa nota a votazione conclusa e il cui giudizio è insindacabile.
Il termine per la consegna è il 30 maggio 2018 e la quota di iscrizione ammonta a euro 20.
Tutte le opere in gara rimarranno di proprietà del Caffè Letterario (oltre che dell’autore) per un anno, durante il quale i gestori si riservano la facoltà di pubblicarle sul web o in altre forme.
Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto, che dovrà essere inviato IN FORMA ANONIMA alla casella di posta elettronica:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .
In aggiunta, ogni partecipante dovrà inviare, allo stesso indirizzo, una mail recante : nome e cognome, dati anagrafici, riferimenti telefonici, IL TITOLO DEL RACCONTO PROPOSTO, la dicitura ‘Accetto le condizioni proposte dal concorso denominato FOGLI SPARSI AL LETTERARIO’.
E’ possibile inoltre iscriversi direttamente al Caffè Letterario, dove il personale risponderà a qualsiasi domanda inerente il concorso.
I primi tre classificati saranno annunciati durante la serata celebrativa del Premio, che si terrà in data 15 giugno 2018 presso il Caffè Letterario. In contemporanea all’evento, che prevede la lettura dei racconti vincitori, esibizioni musicali e momenti di intrattenimento dal vivo, sarà servita un’apericena al costo di euro 20 a persona. E’ gradita la prenotazione al numero 334 335 9168.
La graduatoria finale sarà pubblicata sul profilo Facebook del locale e rimarrà visibile a partire dal giorno successivo alla premiazione.E’ inoltre prevista una categoria JUNIOR, riservata agli alunni delle scuole medie, il cui tema è PONTREMOLI DA AMARE. Tutti i partecipanti di tale categoria riceveranno un attestato di presenza durante la serata celebrativa.
Per informazioni contattare i numeri 334.335 9168 – 339.1762310
Titolare e organizzatore: Roberto Bresciani
Direttore artistico: Giacomo Pinelli

 

Meteo

1

Eventi

<<  Settembre 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
171820
2427

Ricerca

Utenti online

 164 visitatori online
Hits visite contenuti : 1787110