• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

Sabato 14 Aprile

E-mail Stampa PDF
SABATO 14 APRILE

Ore 10:00 – 19:00 vie intorno al Castello
LABORATORI DI ANTICHE ARTI E MESTIERI della Lunigiana con il coordinamento di artigiani “Mani e Menti: laboratori di arti e mestieri della Lunigiana storica”. Gli artigiani con cui si potranno effettuare i laboratori sono: il calzolaio che crea scarpe anche di altri periodi storici, la ceramista, il cestaio, il coltellinaio, il corniciaio, la creatrice di gioielli anche di altri periodi storici , il creatore di giochi d’altri tempi con materiale di recupero, il falegname creativo, il fabbro, l’impagliatore, la tintrice e lavoratrice della lana, la ricamatrice, la restauratrice di libri antichi presso l'antica Biblioteca del Seminario, le rilegatrici di libri, la sarta, lo scultore su pietra.
I laboratori si svolgeranno negli antichi fondi delle vie intorno al  Castello e formano idealmente un anello che parte da Via Garibaldi e prosegue in via del Piagnaro, via della Bietola e via della Cresa. I laboratori sono rivolti sia ai bambini che agli adulti, sono gratuiti. Potrà essere richiesto un piccolo contributo se si utilizzano dei materiali e si produce un manufatto che resta all'allievo. L’attività  rientra nelle attività dei pacchetti turistici promossi dal comune.
 
Ore 12:00 – 17:00 Ritrovo ed iscrizioni dalle ore 12:00 presso lo Stadio Comunale Romiti.
1ˆ MICIOLA CROSS COUNTRY” Valida come seconda prova del circuito parmense Appennino Off Road 2018. Organizzata dall'ASD Goodbike Pontremoli e dalle Valli di Zeri in collaborazione con il Comune di Pontremoli. Ore 14:00 Prima Partenza Categorie: Esordienti, Allievi, M7, M8, Women – 3 giri del percorso – Km 20,1 – Dislivello totale 690 mt. Ore 15:45 – 16:00 Seconda Partenza categorie: Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6 – 4 giri del percorso – Km 26,8 – Dislivello 920 mt. 
 
B4B BEAUTY FOR BEAUTY
Mamma e papà al Castello con i loro piccini.  Quanto tempo dedichiamo ai nostri figli durante la settimana? Quanto il nostro lavoro, lo stile di vita frenetico che la società ci impone, porta via ore preziose da trascorrere in famiglia? Ed è proprio questo lo scopo: donare a tutte le famiglie un po’ di tempo incentrato su di loro, qualche ora in cui concentrarsi solo sulla spensieratezza e sui sorrisi dei propri bambini, che di sicuro godranno di questi momenti in cui la mamma e il papà sono solo “per loro”. Ad organizzare tutto associazioni del territorio che da sempre si occupano di attività per bambini di tutte le età e che creeranno laboratori su misura per tutta la famiglia. Giochi, attività manuali e rompicapi che metteranno alla prova tutta la famiglia, creando momenti di collaborazione attiva ma anche di divertimento. Per info: +39 0187/4601253. 
 
Ore 16:00 – 17:00 al Castello
ATTIVITÀ LUDICO – RICREATIVE sarà possibile assistere ma soprattutto  partecipare agli allenanti di alcuni settori del gruppo storico “Compagnia del Piagnaro”. Chiunque: adulto ragazzo o bambino potrà provare l’esperienza di imparare le  danze storiche, la scherma medievale e il tiro con l’arco, presso il Castello del Piagnaro. L’iniziativa si svolge  ad offerta libera per auto finanziamento dell’associazione e rientra nelle attività dei pacchetti turistici promossi dal comune.
 
Ore 16,30 Sala dei Sindaci del Palazzo Comunale
DI ME, DI CHIUNQUE E D’ALTRO ANCORA” Presentazione del libro di Rosanna Pinotti organizzato da FIDAPA Lunigiana con il patrocinio del Comune di Pontremoli
 
Ore 21:00 Teatro della Rosa
CAMERE DA LETTO” Commedia. Opera in due tempi dell'autore inglese Alan Aykbourn. La scommessa di raccontare una storia che si svolge nella stessa notte, in tre camere da letto diverse e contemporaneamente visibili sulla scena, senza che nessuno dei tre letti venga mai adoperato nella funzione che ad esso viene generalmente associata, almeno nelle farse. Questo copione contiene infatti alcuni temi caratteristici dell'autore, cioè la precarietà dell'istituzione matrimoniale, l'inesistenza dei rapporti tra genitori e figli, il disagio nato dalla sessualità irrisolta, l'egoismo, della nevrosi, facendo esplodere come al solito i conflitti nel bicchiere d'acqua di inconvenienti apparentemente irrisori, ma sintomatici del malessere nel profondo. Organizzato dal Centro Giovanile Mons. G. Sismondo 
 
CINEMA MANZONI
Metti la nonna in freezer
Sabato 14 Aprile - 21:00
Trama
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia, si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… fonte: filmUp 
 

Meteo

1

Eventi

<<  Agosto 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13
202223
272930  

Ricerca

Utenti online

 192 visitatori online
Hits visite contenuti : 1738900