• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home

DOMENICA 28 Ottobre

E-mail Stampa PDF
Raduno “AUTUNNO D'EPOCA”, dalle ore 9:00 alle 13:00 in Piazza della Repubblica.
 
CASTAGNATA e Stand Di prodotti Tipici, dalle ore 11:00 alle ore 19:00
Organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla pro Loco presso I Giardini del Teatro La Rosa.  Col patrocinio di Slow Food e l’associazione Strade Del Vino. 
 
CAR BOOT SALE, dalle ore 09:00, Mercatino del riuso, Piazza Italia.
 
PEDALA E GUSTA IN LUNIGIANA“ PEDALA in sella a fantastiche e-bike alla scoperta di paesaggi inaspettati borghi, pievi e castelli medievali GUSTA sapori autentici della ricca enogastronomia locale. Ritrovo: ore 09:30, luogo a seconda dell'itinerario. Termina alle 16:30 circa. Costo (min 6 max 15 pax): 35€ adulti, 20€ bambini 4-12 anni, gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Pranzo/degustazione a prezzo convenzionato 15 euro da pagare in loco. Prenotazione obbligatoria. 
Per ulteriori informazioni: +39 331/8866241- +39 331/5740114 www.sigeric.it 
 
Corso di texture e grafica, dalle 9 alle 18
Corso che offre la possibilità di sperimentare texture grafiche, scoprire le tradizioni della Lunigiana, assaporare prodotti tipici e dormire in un castello!
Per info contattare: culladibrattomail.com – Anna Fabrizi 3389022543
Il corso partirà con almeno 5 partecipanti.
 

Opera al cinema: LA VALCHIRA
Cinema Manzoni

Per la rassegna Opera al Cinema Domenica 28 Ottobre 2018 alle ore 18:00 il cinema Manzoni vi aspetta, in diretta dalla Royal Opera House, con l’opera La Valchiria.

Antonio Pappano dirige un cast internazionale ne La Valchiria, seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, una delle composizioni più imponenti del repertorio operistico.

La Valkiria
Musiche Richard Wagner
Nuova produzione Keith Warner
Direttore Antonio Pappano
Durata ca. 4h 50min. compresi due intervalli

Appuntamento è con la seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, La Valchiria, una delle composizioni più imponenti del suo repertorio operistico. Così, domenica 28 ottobre alle ore 18.00, trasmessa in diretta via satellite, La Valchiria rivivrà sugli schermi italiani in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House, in una nuova produzione del regista Keith Warner con Antonio Pappano a dirigere il cast.

L’intero ciclo è costituito da quattro opere e rappresenta un viaggio che va dalla nascita di un mondo popolato da dèi, eroi e mostri, fino alla sua distruzione. Questa saga epica ritrae ogni tipo di emozione umana con musica e idee straordinariamente intense.

L’Anello del Nibelungo è sempre un evento speciale del calendario operistico: un’esperienza indimenticabile. La Valchiria è la seconda opera del ciclo e presenta brani memorabili, come la Incantesimo del fuoco e Cavalcata delle valchirie. Ma tra fuochi d’artificio musicali e mitologia nordica, al centro di quest’opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde, interpretati da Stuart Skelton e Emily Magee, Wotan (John Lundgren) e la figlia valchiria Brünnhilde, interpretata da Nina Stemme, e Sarah Connolly nei panni di Fricka. 
 


 
CINEMA MANZONI
GLI INCREDIBILI 2

ore 16:00 
 

Meteo

1

Eventi

<<  Giugno 2019  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9

Ricerca

Utenti online

 328 visitatori online
Hits visite contenuti : 2152165