Home Eventi Dettagli - Gran Ball...

EMAIL Stampa

Titolo:
Gran Ballo Ottocentesco a villa Dosi Delfini
Quando:
13.10.2018
Dove:
Villa Dosi -
Categoria:
Manifestazione

Descrizione

Nel pomeriggio di sabato 13 ottobre, il fascino e il romanticismo dell’ 800 rivivranno nello splendido salone affrescato di Villa Dosi Delfini, con il ballo presentato dai danzatori dell’associazione culturale “Società di Danza – Viareggio e Versilia”.
Le coppie di Dame e Cavalieri in eleganti costumi, ricostruiti secondo i canoni d’epoca, danzeranno valzer, contraddanze, mazurke e quadriglie accompagnati dalle trascinanti musiche della famiglia Strauss, ricreando le suggestive atmosfere di un Gran Ballo Ottocentesco.
La “Società di Danza Viareggio e Versilia” è un’associazione culturale che promuove lo studio, la diffusione e la pratica di danze storiche con particolare riferimento alle danze di società dell’Ottocento. Svolge attività in Versilia dal 2008 con la direzione di Maria Luisa Fava e fa parte della Federazione Nazionale Società di Danza che unisce e coordina circa 45 gruppi in altrettante città italiane.
Villa Dosi Delfini è visitabile tutto l’anno su prenotazione, in alcune date segnalate sul sito internet www.villadosidelfini.it, accompagnati dalle Guide Turistiche della
Cooperativa Sigeric.

Sede: