• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
Home Home

Cinema

E-mail Stampa PDF
Cinema di Qualità: Il prigioniero coreano

Orari giovedì 23 maggio - 21:00

Trama

A un pescatore della Corea del Nord si rompe il motore della barca e va alla deriva verso la Corea del Sud. Dopo aver subito brutali interrogatori, viene rispedito indietro. Prima di lasciare la Corea del Sud, ha modo di meditare sul lato oscuro di quella società che contrasta con la sua immagine “sviluppata“. Si rende conto che lo sviluppo economico non si traduce in felicità per tutti. Quando riesce a tornare a casa, è sottoposto a interrogatori simili a quelli del Sud. Preso da profonda pena, si sente intrappolato contro la sua volontà nell’ideologia che divide le due nazioni.

fonte: filmUp

 Introduce e guida il dibattito Roberto Ariodante Petacco.
Ingresso: 20,00 euro tessera per 5 film – 5,00 euro ingresso alla singola proiezione
Inizio degli spettacoli: 21:00
 
  Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll
Orari
mercoledì 22 maggio - 21:00
giovedì 23 maggio - 18:45


Un film evento straordinario con esclusive performance e interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul dove Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale.

Arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll. L’appuntamento nei cinema italiani è per il 22, 23 e 24 maggio, quando i fan si riuniranno al cinema per rivivere la storia tormentata ed emozionante di Asbury Park, fucina di talenti per il rock e il soul, e il racconto di come la musica abbia il potere di unire anche una comunità divisa. 

Un tempo rinomata stazione balneare, nell’estate del 1970 Asbury Park fu travolta dalle rivolte razziali che paralizzarono la città per i successivi 45 anni, trascinandola sull’orlo del baratro e riducendola in uno stato di totale degrado urbano. In una Asbury letteralmente divisa in due, la rivolta distrusse la leggendaria scena jazz e blues del westside. Ma dalle ceneri della città in fiamme, emerse l’iconico suono del Jersey.
 
fonte: Nexo Digital
 

Meteo

1

Eventi

<<  Giugno 2019  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9

Ricerca

Utenti online

 308 visitatori online
Hits visite contenuti : 2149729